• 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

news nitrito in velocità

Maschietto Editore e Musei di Nervi

invitano tutti, grandi e piccini, a partecipare a una nuova avventura

In questi giorni di isolamento, spesso il nostro pensiero è corso ai musei deserti e a ciò di cui essi maggiormente hanno sentito e sentono tutt’ora la mancanza: le voci dei bambini. Non sappiamo ancora quando potremo nuovamente incontrarci. Perciò, nell’attesa, abbiamo pensato di proporvi di guardare insieme un’opera esposta nella Galleria d’Arte Moderna. L’artista è Fortunato Depero. Sapete già di cosa si tratta?
Risfogliando le pagine di Nitrito in Velocità, vi guideremo passo dopo passo, avventura dopo avventura, nell’universo futurista e nel fantastico e lontano mondo di un artista dalle mille sfaccettature quale fu, appunto, Fortunato Depero.
Ad accompagnare questo viaggio saranno le parole e la voce di Max Manfredi, cantautore della scuola genovese, e le illustrazioni a collage uscite dalle forbici di Serena Giordano.
Un modo per ritrovarci, come avremmo fatto normalmente, nei tre giorni di di festa che ci attendono: per stare insieme, divertirci e – perché no? – imparare qualcosa di nuovo.
In allegato trovate anche una piccola proposta di laboratorio che potete svolgere, voi e i vostri bambini, rileggendo il libro. Sarà una vera scoperta, ma anche un modo per riflettere a fondo sui temi di questi giorni. Si parla spesso di guerra, oggi, ma è proprio così? Forse – a voi il compito di rispondere – la guerra è un’altra cosa….
Il video lo trovate qui
Il libro invece qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *